Il mio profilo

Il mio profilo.

Alberto Caprara, romano di nascita ma residente, quando non è in giro la penisola per lavoro, a Fiano Romano.
Dopo un prudente e circospetto avvicinamento alla scrittura, circa sei anni fa ho rotto gli indugi scrivendo alcuni racconti e un intero romanzo (non pubblicato e francamente impubblicabile), la mia prima palestra.
Nel 2009 sono approdato al corso di scrittura della casa editrice Giulio Perrone, momento di crescita, venendo in contatto con alcuni tra gli animatori del forum di scrittura Undiciparole (http://undiciparole.forumfree.it). Dopo ampia meditazione, mi sono iscritto, trovando una nuova palestra, nuovi amici, stimoli e ulteriore crescita. Dal novembre 2009 i miei racconti sono stati pubblicati nelle Instant Anthology mensili della PerroneLab. Nel 2010 il racconto "Libero da morire" è risultato tra i primi dieci nel concorso "Ho sognato la libertà" indetto dal comune di Finale Emilia, venendo pubblicato nella relativa antologia e sempre nel 2010 il racconto "Lo schermo" ha vinto il concorso "Cose a parole" in casa Perrone.
Sempre nel 2010, due racconti "La pattuglia" e "L'ultimo operaio" sono stati pubblicati nel numero 2 della rivista online "Ruggine".
A luglio 2010 con il racconto "Come Silver Surfer" faccio parte, con altri autori di Undiciparole, dell'antologia "Quando avevo undici anni", prima proposta editoriale (a quanto ne so) ad essere interamente concepita all'interno di un forum di scrittura, targata PerroneLab.
Sempre con PerroneLab a ottobre 2010 verrà dato alle stampe il mio primo romanzo "Pirata, mammuth e cecchino". Il romanzo si iscrive nella categoria 'noir', un genere che amo, sebbene mi piaccia cimentarmi anche con generi differenti.
Cosa faccio quando non lavoro o scrivo? Leggo, naturalmente, ascolto musica, suono la chitarra e arrampico (non socialmente, bensì...su roccia).

Nessun commento:

Posta un commento